Sulla scia del successo della quinta edizione nel mese di settembre, Fashion in Flair “ha deciso di puntare sul Natale, ‘regalando’ ad un pubblico sempre più attento al Made in Italy, la I edizione interamente dedicata al Natale: “Fashion in Flair for Christmas” che si svolgerà sempre a Lucca ma nella bellissima location Real Collegio, da venerdì 16 a domenica 18 dicembre.
“Una nuova location, tutta da scoprire, nel centro storico di Lucca, quella del Real Collegio:
un imponente ed elegante edificio storico risalente agli inizi del 1500 che sarà abbellito per l’occasione “con magiche luci natalizie ed accoglierà, espositori e visitatori, in una suggestiva atmosfera di festa”.

Fashion in Flair for Christmas rappresenta per oltre 100 selezionati artigiani, espressione della tradizione e della qualità del Made in Italy nei settori abbigliamento e accessori moda, gioielli e bijoux, beauty care, arredamento, arte, artigianato e prelibatezze enogastronomiche, un palcoscenico speciale capace di esaltare e valorizzare le loro creazioni.”
Ad un team tutto al femminile, composto da Ilaria Mari, ideatrice e direttore artistico della manifestazione, affiancata, nella parte organizzativa e social media, dallo staff de L’Evento di Lucca e Spin Factory, si aggiunge, per la pianificazione degli spazi espositivi, il supporto di un team di professionisti esperti Gliarchitettiassociati di Lucca, capitanati dall’Architetto Galileo Menichini… e Glamour 2.0 come media partner!

“Saranno 3 giorni per ‘curiosare’, avvolti nelle incantevoli luci natalizie, e per trovare l’idea giusta da regalare in mezzo alle numerose proposte di artigiani italiani che, con le loro creazioni d’eccellenza, frutto di passione, manualità e creatività, diventano simbolo della cultura e della tradizione storica del nostro paese.
Numerosi gli espositori legati al mondo della moda, con abiti ed accessori donna e bambino, uniti da scrupolosa attenzione nella scelta di materiali di prima qualità, design ricercato e cura dei dettagli.
Più di 20 i designers di gioielli e bijoux con le loro ‘creazioni da indossare’, che uniscono materiali nobili e preziosi quali oro e argento, a nuovi materiali di recupero e pietre semi-preziose.
Una ricca selezione di prodotti dedicati alla cura ed al benessere della persona: saponi naturali, cosmetici biologici, profumi e fragranze uniche e raffinate, non solo per la persona ma anche per gli ambienti”.
“Le proposte continuano nei settori interior e home decor con originali complementi d’arredo: cuscini, tovaglie e biancheria per la casa dove il saper fare tramandato di generazione in generazione, si unisce a nuove lavorazioni e design innovativo; e ancora, accessori unici per la casa e la tavola realizzati in porcellana, ceramica, legno e vetro”.
“Tra le novità della I edizione dedicata al Natale, il Premio ‘For Christmas’: un riconoscimento speciale destinato allo stand che meglio riuscirà a comunicare la magia del Natale. Accanto al Premio ‘For Christmas’, si riconfermano i ‘Premi Blogger’ per i 2 stand più fashion, cool ed originali, e il ‘Premio Galileo’ destinato al miglior allestimento in mostra da un punto di vista della pianificazione e dell’organizzazione dello spazio espositivo”.
Vi aspettiamo venerdì 16 alle ore 15.00 con taglio del nastro alla presenza delle autorità e saluto di benvenuto a tutti gli espositori partecipanti; alle ore 16 nel Salone dei Balli per “La dolce pausa nel Salotto del Tè a cura di Pult” e alle ore 17 “Premio For Christmas” assegnato dall’azienda partner “Devitalia” come riconoscimento allo stand che meglio abbia saputo comunicare la magia del Natale.
Sabato 17 Dicembre, per le amanti dei blogger, alle ore 10.00 “Blogger Day “: una selezione di note blogger assegnerà gli ormai tradizionali premi “FiF Christmas Creative Award” e “FiF Christmas Design Award
Mentre domenica 18 Dicembre alle ore 10.30, nell’ambito del “Premio Galileo”, il team di GAA-gliarchitettiassociati conferirà il riconoscimento “Best Staging” ;
e alle ore 15 Primo Piano “La scuola di danza Soul Dance” accoglierà Babbo Natale con Le Fatine d’Argento, piccola performance di danza classica

Per informazioni generali, sull’evento e sul programma, andate sul sito ufficiale dell’evento www.fashioninflair.com mentre, per le curiosità, state sintonizzati nel nostro blog!