Natale e Capodanno sono due occasioni davvero speciali per giocare con il make up. Glamour 2.0 vi regala per queste feste qualche prezioso consiglio.
Abbiamo chiesto a Valeria Orlando, make up artist a Milano, quali sono i colori di tendenza per questo Natale 2016.
“Se ne parla ogni anno e si presenta la stessa domanda. Inutile confermare che il clima natalizio ha tre colori predominanti: il rosso, l’oro e l’argento, da qui poi un’aggiunta di un must have di stagione che non riguarda solo le feste ma l’intero l’autunno/inverno. Quest’anno tocca al Blu, al Borgogna e al Bronze. In particolare, Gold e Bronze, opulenti e super chic, caratterizzano molte delle proposte make-up più belle.
Per quanto riguarda le tendenze per gli occhi, consiglio un make up non eccessivo, partendo magari da un colore come il Borgogna, utilizzato come base sulla palpebra mobile, della linea V)OR Makeup ad esempio possiamo utilizzare la Lip Pencil n°3 o la n° 20, utilizzata in versione warm up: dopo averla riscaldata con un accendino, si preleva una piccolissima quantità di pigmento, stendendola omogeneamente su tutta la palpebra mobile e a seguire, si procede impreziosendo il tutto con dettagli raffinati e metallici come, ad esempio, piccole paillettes con cui incorniciare lo sguardo, da usare in polvere libera o come fossero un eyeliner per sottolineare le attaccature delle ciglia. Molte donne con cui mi confronto mentre le trucco, mi confidano di non essere brave a delineare e bordare l’occhio con l’eyeliner ma vorrei rassicurare tutte: non è così difficile come sembra e, inoltre, si può scegliere tra varie forme e spessori diversi. Il trucco da “Diva Vintage” prevede una spessa linea di eyeliner con tanto di ala finale, ma se non amate caricare troppo il trucco, o se non siete pratiche, potete optare per una linea più sottile che allunghi solo un po’ l’occhio. Se puntiamo invece su un trucco con smokey eyes estremo e ciglia finte, ricordiamoci di lasciare le labbra leggere, nude oppure appena lucide con toni naturali. Per il viso, base luminosa e naturale del proprio sottotono (solare o lunare), blush rosa pesca o terre ricche di pigmenti dorati per un aspetto sano e glamour!
La tendenza in questi ultimi annio è passare le feste in modo informale tra amici e famiglie ma anche in questo caso perchè rinunciare a qualche allegra sperimentazione. Valeria ci rassicura:
“Con la mia linea V)OR Makeup ogni donna può creare da sé il look adatto per ogni occasione! Il mio consiglio è: sì a Oro e Bronze super metallici per donne con capelli dal biondo miele ai castani dorati, occhi da turchese a nocciola e verdi dorati, pelli tendenti ad un sottotono dorato. Invece si all’Argento, al Charcoal e all’Electric Blu per donne da capelli biondo chiarissimo o cenere fino ai castani pieni senza riflessi rossicci o con capelli nero corvino e pelli da bianco candido a olivastre.”
Per Glamour 2.0 un rossetto deve essere lo special guest di questo Natale 2016, grande ritorno del rosso sulle labbra. Ma sta bene davvero a tutte?
“Per le pelli dai sottotoni solari si prediligeranno labbra vestite con rossi carminei, aranciati, pescati; mentre I sottotoni lunari prediligeranno labbra rosso ciliegia, mattone e vinaccia, ancora meglio Borgogna. In entrambi i casi prediligiamo texture corpose dal finish laccato, glossy o perlato rispetto ai soliti opachi matt, almeno per le feste!”
Senza dimenticare le unghie che sono sempre in primo piano: per chi non ha la possibilità di regalarsi una seduta di nail bar, Glamour 2.0 consiglia un abbinamento con il rossetto in modo da essere assolutamente elegante e molto chic. Il rosso nelle sue declinazioni è il padrone assoluto ma anche l’oro, specialmente come top coat, è di effetto e rende il make up oltremodo festoso.
E allora buone feste e che siano assolutamente glamour!
NO COMMENTS