Glamour 2.0 è sempre alla ricerca di stili emergenti e di nuovi marchi ”Made in Italy”… Marco e Davide brand rappresenta una ‘bella’ novità nel mondo del fashion:
“Nel nostro Lab Studio rivivono i colori della tradizione familiare coniugati con le esigenze di innovazione e funzionalità del gusto contemporaneo”.
Ma come nasce questo brand? In 7 domande abbiamo cercato di scoprire la storia dei due fratelli, Marco e Davide appunto, lo stile e i loro progetti futuri!
Marco e Davide, quando e come nasce questo brand? “Marco e Davide è un progetto giovane con un’identità definita:
dare continuità ai sani valori di un tempo, con uno sguardo sempre attento alle novità e al tempo stesso volto alla valorizzazione del Made in Italy.
Il progetto si ispira ai nostri nonni materni, quando nostra nonna Francesca confezionava abiti da cerimonia e il nonno Antonio, amante del bergamotto e della sua essenza, era solito profumare la fodera delle giacche con qualche goccia di questa preziosa fragranza.
Tutto ha inizio da qui e si è sviluppato mediante la ricerca di materiali, tessuti e persone che potessero rendere fattibile ciò che avevamo in mente. Prima ancora di lavorarci a tempo pieno dedicavamo le nostre giornate allo studio e allo sport, ma entrambi abbiamo sempre avuto la passione per la moda e la ricercatezza del buon gusto”.
E quindi, cos’è per voi il “Made in Italy”? “Il ‘Made in Italy’ è sinonimo di bellezza. Spesso quando si parla di Made in Italy viene spontaneo pensare al mondo della moda, ma in realtà è un’espressione che trova spazio in diversi campi, che racchiude diversi significati ed è un qualcosa di unico al mondo. Se dovessimo essere precisi si può parlare di Made in Italy nel momento in cui tutte le fasi di un processo produttivo avvengono nel territorio italiano. Sarebbe troppo riduttivo attenersi a questa regola. Andando oltre, possiamo dire che il Made in Italy è storia: basti pensare a tutti i personaggi più illustri che hanno contribuito a dare valore alla nostra patria: Dante Alighieri, Galileo Galilei, Leonardo Da Vinci. Per noi italiani il Made in Italy è sinonimo di garanzia ed è tra i marchi più conosciuti al mondo; ciò non può far altro che confermare che i nostri artigiani, la nostra manifattura e creatività è apprezzata ovunque.
Fedor Dostoevskij in una delle sue citazioni più famose sostiene che “la bellezza salverà il mondo”, noi pensiamo che il Made in Italy possa salvare l’Italia e gli italiani”.
Secondo voi, c’è spazio oggi sul mercato per marchi di moda artigianali? “Decisamente sì. C’è un ritorno all’artigianato, si stanno riproponendo le vecchie tradizioni seppur rivisitate. Le persone avvertono l’esigenza di rivolgersi ad artigiani affermati ed anche emergenti, pian piano va svanendo la diffidenza iniziale di chi aveva timore ad avvicinarsi al mondo dell’artigianato che nei mercati esteri trova molto più consenso rispetto a quello italiano”.
In 3 aggettivi, come descrivereste le vostre creazioni?
“Accessori artigianali
innovativi
profumati”.
A quale tipologia di clientela vi rivolgete? Nazionale ed estera? “Il nostro prodotto si posiziona su un target medio-alto perché sin dall’inizio è stato pensato e realizzato con materiali di alta qualità affidati a laboratori che traducono le nostre idee con le mani di artigiani sapienti. Fino ad ora abbiamo riscontrato forti interessi dall’estero ricevendo proposte di collaborazioni o rilasciando interviste ad alcuni magazines, ma il nostro intento è quello di produrre in Italia e commercializzare anche all’estero”.
Avete progetti, o obiettivi, futuri che desiderate realizzare? “Siamo sempre molto attenti alle novità, seguiamo costantemente l’innovazione nel mondo del tessile, con l’obiettivo di mantenere sempre una forte esclusività. Tra gli obiettivi principali c’è la trasformazione del nostro sito vetrina in e-commerce e l’organizzazione di una rete di vendita all’interno di boutiques selezionate. Per ora queste sono le nostre priorità, poi naturalmente abbiamo in mente tante idee e tanti progetti, ma siamo del parere che, sognare è bello e concretizzare è meglio”.
Come definireste il ‘glamour’? “Quando si parla di glamour si parla di fascino ed eleganza.
Il glamour rispecchia sia il nostro stile che lo stile italiano”.
Cari lettrici e cari lettori, vi abbiamo incuriosito? Sentiremo molto parlare di questo brand, per cui Glamour 2.0 seguirà con attenzione gli sviluppi di Marco e Davide! 7 domande non bastano a cogliere tutta la loro creatività, ma per questo c’è il sito www.marcoedavide.com per conoscere le novità del brand o potete seguirli sui principali social:
Facebook: Marco e Davide
Instagram: labstudiomarcoedavide
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