In occasione dell’inaugurazione della boutique di gioielli creati da Maria Sole Ferragamo a Londra, nasce la prima collaborazione con Uashmama, marchio di cui Glamour 2.0 si è affezionato perché propone uno stile nuovo, versatile e trendy, di borse e accessori, tutti a impatto zero sull’ambiente.

Ma chi è Maria Sole Ferragamo? Il cognome è ben noto nella moda italiana e internazionale! Ebbene sì, Maria Sole è la nipote di Salvatore Ferragamo, fondatore della Maison fiorentina, laureata in Architettura al Politecnico di Milano e specializzata in design del gioiello alla Central St. Martins di Londra. Tra gli altri riconoscimenti, presenze e collaborazioni, ci piace ricordare che nel 2015 è vincitrice del 4th International Design Competition Craft the Leather organizzato dal “Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale”.
E’ interessante la sua filosofia (https://www.mariasolemsf.com ) :

[…] Quando mi domandano cos’ è per te un gioiello rispondo che non ha nulla a che vedere con la preziosità dei materiali, ma con ciò che scaturisce dalla loro manipolazione. […].
Maria Sole Ferragamo

Se sei a Londra, o ti capita di andarci a breve, in 41 St. John’s Wood Highstreet  potrai conoscere più da vicino le bellissime creazioni di Maria Sole Ferragamo.