Classic by design Dopo più di 65 anni di esperienza e di storia Max Mara (maxmara.com) potrebbe scrivere il suo “manifesto di design” dall’ispirazione nordica più che latina. Negli anni 50, l’associazione svedese di design industriale Slöjdföreningen mostrava alle coppie appena sposate come arredare casa, partendo dal motto secondo cui “la bellezza è onestà”. Max Mara non potrebbe essere più d’accordo: perché il cashmere, il cammello, lo yak o l’alpaca dovrebbero apparire diversi da come sono?
I look di Ingrid Bergman e Anita Ekberg, dallo stile glaciale ma con un temperamento decisamente italiano, ha ispirato Max Mara “nel rielaborare la tradizione sartoriale milanese con un twist nordico”.

La collezione Autunno – Inverno 2017/2018 si presenta nei colori del Pantheon Max Mara: cammello, cognac, caramello, grigio e rosso. Il look è discreto e magnetico allo stesso tempo.

“C’è la falcata in stile Bergman nella nuova silhouette definita dalle gonne a ruota con plissé e un glamour disinvolto nella felpa double face di cammello: la maglieria è la chiave di lettura del mood di questa stagione, a trecce oppure a spesse coste”.

Il cappotto di Max Mara rimane il protagonista della collezione. “Ogni singolo capo è la combinazione perfetta di materiali, forme, finiture e funzionalità e potrebbe conquistare anche i maestri della Slöjdföreningen”.

“Modelli classici e iconici sono realizzati in combinazioni insolite e affascinanti: il cammello è sapientemente abbinato allo shearling o alla maglieria mentre i cappotti-cardigan irradiano energia chic e positiva. La loro apparente semplicità inganna, perché è il risultato di più di sessantacinque anni di esperienza sartoriale”.

Un approccio modernista per gli occhiali da sole, una borsa decostruita con profili in shearling e décolleté a punta completano i look.
“Da sempre Max Mara accompagna le eroine moderne nella loro scalata al successo per quanto impervio sia il cammino. Concentrate, colte, imperturbabili e intellettuali: Max Mara anticipa lo sprint finale verso la mèta”.
Guarda il video per conoscere altri dettagli della sfilata AI firmata Max Mara in occasione della Milano Fashion Week