Lora Nikolova, diventata designer in bijoux unici, fatti a mano, che rispecchiano la sua anima, presenta una collezione primavera estate che ricorda l’astrattismo di Kandinsky o la destrutturazione del Picasso del primo Novecento. Ogni gioiello può essere indossato come accessorio speciale per un vestito formale ma anche come complemento diverso dagli altri per un semplice ed elegante capo quotidiano, perché con il loro essere dinamici riescono davvero a trasformare in modo speciale ogni donna che li indossa.Ogni pezzo è una vivace opera d’arte: “l’apparente disordine delle perline colorate dà l’impressione di un assemblaggio casuale, ma la composizione afferma le proprie regole, con una scelta mirata di volumi e colori”. Le collane assomigliano a ragnatele intrecciate con pietre variegate.

La collezione Primavera-Estate 2017 di LORA NIKOLOVA trae ispirazione dal risveglio della natura e dal fenomeno della fioritura. I bijoux di Lora Nikolova sono come una fotografia istantanea di questo risveglio.

Ma quali sono le caratteristiche di questa collezione così particolare e bella? Comincia a prendere appunti e scegli il gioiello che più ti caratterizza!

I materiali utilizzati sono vetro, plastica, perline di metallo, perle di fiume, argilla e cartapesta.
I fiori, le foglie, i rami e le gocce di rugiada sono riportati alla vita dalla calda luce del sole primaverile che li pervade. Nelle composizioni si intravedono pietre e perle che richiamano le forme di rami, fiori e foglie.
Gli altri pezzi, invece, realizzati attraverso il classico stile astratto della designer, rimangono fedeli al tema della collezione ma in modo più stilizzato e artistico.
I colori sono morbidi e tenui, quasi pastellati, mentre il nero acquisisce un ruolo d’unione e di contrasto.