Capri è sinonimo di sole, Mediterraneo, mare, vacanze e naturalmente stile. Carthusia, lo storico laboratorio vuole raccontare la sua Capri attraverso le propie fragranze elle proprie fragranze, nelle linee per la persona e l’ambiente. La storia del laboratorio Carthusia è unica al mondo ed è un raro esempio di come sia possibile conciliare creatività e rigore, trasformando le proprie radici in prezioso strumento di racconto, in grado di far scaturire emozioni, ricreando atmosfere precise e suggestive.
Un percorso olfattivo che prende spunto dai profumi dell’isola che ovunque, nel mondo, è sinonimo di un lifestyle inimitabile, ammirato e ricercato, con cui ogni fragranza Carthusia ha un legame tanto invisibile quanto profondo.
Gelsomini di Capri è “una nuvola impalpabile, lo sprigionarsi inconfondibile di un bouquet che, magico, trasporta all’istante nel cuore del Mediterraneo, tra i chiaroscuri olfattivi che l’isola di Capri condensa. Eessenze di Bergamotto, Limone e Mandarino Giallo sono le protagoniste disinvolte di questo profumo fresco e persistente al tempo stesso. “
“Assoluta di Gelsomino Grandiflorum e Ginestra Italiana si miscelano nel cuore, accompagnati da Fiori d’Arancio e Rosa che dialogano, complemento sofisticato, con l’ylang ylang. Nel fondo il calore di Ambra, Vaniglia e Legno di Cashmere, resi lievi dagli accenni di Labdano e Musk che suggellano, della fragranza, la modulata dolcezza. “ ”
Il profumo è creato dal “naso” di Luca Maffei – Atelier Fragranze Milano.
La cultura del profumo che Carthusia ha sviluppato grazie alle proprie conoscenze centenarie è un processo di ricerca continua che si è perfezionato nel tempo, affinandosi e strutturandosi pur mantenendo intatto il rispetto, in ogni fase della produzione, dei metodi naturali previsti nei diversi stadi di lavorazione. Ancora oggi ogni momento e ogni fase del processo è eseguita a mano.
NO COMMENTS