Glamour 2.0 segnala due appuntamenti per chi in vacanza non vuole rinunciare alle novità più trendy nel campo delle fragranze.
Cominciamo in Italia con Carthusia e la più recente delle proprie fragranze, Gelsomini di Capri, protagonista all’Aeroporto Internazionale di Napoli – Capodichino del debutto di Kaleidocity, un progetto, frutto di un concorso di idee promosso da Gesac, la società di gestione dello scalo campano. Il progetto prevede la realizzazione di un ambiente immersivo e interattivo in grado dioffrire ai passeggeri un’esperienza multisensoriale visiva, sonora e olfattiva. 

“L’area di collegamento tra la pista e i nastri per il ritiro bagagli dell’aeroporto d’ora in avanti condenserà in pochi metri quadrati l’identità di un luogo – e tagliare il nastro del progetto con un omaggio a Capri è stato spontaneo! – concentrando le principali caratteristiche sensoriali del luogo stesso per poi trasferirle agli utenti attraverso una modalità partecipativa.”

 

Se invece siete in Francia vi segnaliamo l’anniversario  dei primi 10 anni di MEMO Paris e la sua Eau de MEMO, la fragranza dell’anniversario “che nel proprio bouquet condensa l’essenza stessa del marchio, tra classico e contemporaneo, in continua evoluzione.”

Cinque collezioni, una trentina di fragranze e anche Ciné Haïku, un Concorso e Festival di film brevi in 3 sequenze e 30 secondi ispirato all’antica figura poetica giapponese degli Haïku.
Il concorso, lanciato alla fine di gennaio di quest’anno attraverso il sito cinehaiku.com, permette sia a professionisti che emergenti di cimentarsi in un esercizio di poesia visuale.
La prima edizione del festival si svolgerà dal 7 al 21 luglio a Gordes, nella regione francese del Luberon, un piccolo borgo affacciato sulla Provenza, sotto forma di passeggiata itinerante in luoghi insoliti, tra negozi, ristoranti, alberghi ed edifici storici.