Dall’8 all’11 settembre la Stazione Leopolda di Firenze sarà anche quest anno teatro di “Pitti Fragranze”, evento dedicato al mondo delle essenze, dei profumi e non solo. Glamour 2.0 non mancherà all’appuntamento naturalmente!
Saranno presenti espositori dal tutto il mondo con il meglio della ricerca e dell’innovazione in tema beauty e fragrances.
Il tema della sostenibilità sarà uno dei focus per l’edizione di Pitti Fragranze 2017 attraverso una serie di iniziative speciali e talk. ” Sarà lo specialista e pioniere dell’innovazione Fabrice Leclerc – imprenditore e docente universitario alla Bocconi di Milano, che vanta collaborazioni con l’ethical fashion team delle Nazioni Unite e con società come Google, Nespresso, L’Oréal e Alessi – a fare il punto sulle nuove frontiere della sostenibilità, anche nella cultura olfattiva. Leclerc ci condurrà con naturalezza e semplicità in questo territorio, partendo da case history di successo in settori vari e provocando e moderando un talk, venerdi 8 settembre alle ore 14, con ospiti di eccezione nel settore beauty e fragranze in particolare. Al centro del suo intervento anche il tema della European Revolution, ovvero lo spostamento verso un modello di pensiero e produzione basato sulla cultura europea, verso un contemporaneo Rinascimento che apre la strada a nuovi modelli e pratiche della post-sustainability.”
Stay tuned!
NO COMMENTS