Si è conclusa alla Stazione Leopolda (Firenze, 8-10 settembre 2017) la quindicesima edizione del salone evento di Pitti Fragranze con le migliori proposte della profumeria artistica del mondo, con numeri e feedback positivi sulla qualità degli operatori del settore che hanno partecipato e sulle novità presentate dagli espositori.
“Sono stati quasi 2.200 i compratori registrati a questa edizione, arrivati a Firenze da più di 50 paesi esteri, per conoscere e approfondire le novità dei 220 marchi protagonisti (il 63% dei quali internazionali). Questa edizione di Pitti Fragranze è stata la prima aperta per la prima volta solo agli operatori del settore, e non più anche al pubblico generico nella giornata di sabato.”
“Fragranze dimostra di edizione in edizione la sua grande internazionalità – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – in un momento di generale fermento ed evoluzione del settore, la scelta di continuare a investire fermamente su ricerca e scouting internazionali – presentando accanto alle realtà e ai brand di riferimento, una selezione di nomi nuovi di grande interesse – ha ripagato le aspettative dei nostri buyer, arrivati numerosi da tutto il mondo con la voglia di scoprire novità, sia di prodotto sia di tendenze lifestyle”.
“Il salone ha riconfermato ancora una volta il suo ruolo di autorevole osservatorio sulla cultura olfattiva contemporanea – aggiunge Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – anche a questa edizione c’è stata grande attenzione da parte degli operatori del settore e della stampa per il programma di eventi speciali e talk, come il focus sulla sostenibilità condotta da un guest d’eccezione come Fabrice Leclerc, e l’approfondimento curato dall’azienda francese Mane sulle spezie esotiche e il mondo dei pepi, solo per citarne alcuni”.
Glamour 2.0 era presente e si è lasciato trasportare anche questa volta nel mondo delle essenze e dei profumi tra dimostrazioni artistiche come l’arte dell’ikebana nello stand di Profumi del Forte, o il bel cortometraggio sulla storia dell’azienda trevigiana Acca Kappa. Vecchie conoscenze come Carthusia- I profumi di Capri e Gabriella Chieffo hanno presentato le loro nuove linee, ma ci sono state delle belle sorprese come la scoperta di Calè, Profumeria Artistica italiana ; l’irlandese Water +Wild Perfumery ; il lusso delle SPA di Cinq Mondes e molti altri le cui storie prossimamente leggerete su questo blog!
NO COMMENTS