Nelle Marche, considerato il più importante distretto del cappello a livello italiano e internazionale, si trova Montegallo http://www.montegallo.eu/it/ con le sue creazioni rigorosamente lavorate a mano dai maestri cappellai marchigiani, facendo tesoro dei segreti di una tradizione centenaria: la lavorazione artigiana del cappello di paglia intrecciata.

I cappelli Montegallo si rivolgono a “donne cosmopolite, ricercate, appassionate e divertenti” che amano accessori unici, ma ricchi di dettagli, perché sono personalizzati. In cosa si distingue un cappello Montegallo? Per l’ ‘eleganza’, la ‘semplicità’, e per quel tocco di ‘stravaganza’ che lo rende esclusivo.

I “best seller” sono i modelli “Rossella”, “Lady Texan” e il modello “Texan fringe Saint Tropez”: tutti in paglia 100% naturale. Ciò che li distingue è la lavorazione e il design.

 

I modelli “Rossella” e “Lady Texan” sono intrecciati e cuciti a mano, con una “falda straordinaria 24 cm, morbida” nel primo modello, mentre è rigida e larga per il modello “Lady Texan”.

Il modello “Saint Tropez” invece ha il cinturino in cuoio, una falda, con frange, medio larga, semirigida e con ferretto modellabile

 

 

 

 

 

 

 

A voi, alcune creazioni SS19 di Montegallo!