Da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016, alla Stazione Leopolda di Firenze, “Pitti Immagine” presenta l’81esima edizione di Modaprima, “il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per l’autunno-inverno 2017-18, con un focus sui bestseller per la primavera-estate 2017”.
Dopo l’ultima edizione che ha visto il coinvolgimento di circa 1.500 operatori arrivati da più di 50 paesi esteri, quest’anno il salone “metterà in scena circa 100 collezioni, presentate da oltre 50 aziende, e una selezione di aziende provenienti dall’estero, tra cui Francia, Spagna, Portogallo e Grecia”.
Non mancherà la sezione dedicata al mondo Accessories, ormai un ‘must’ nel panorama fashion contemporaneo. In questa sezione, “un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto dello scouting firmato Pitti Immagine”. Le collezioni presenti in questa edizione sono: Alves 1928, Arnia, Celdes, Eddie, Form Bags, Gelvisdesign, Isabelle Collomb Paris, Kamon Firenze, Luana Ferracuti, Luciano Gelisio, Mariadele Milano, Miss Magia, Pulcra, Q De Sac e Vizio.
Tra i nomi nuovi e i rientri in questa edizione sono: Maglificio Venezia, Zanetti Moda, Vezzo, Ella Lu, Creazioni Rosanna & Co., Club Voltaire, Il Vento & La Seta, VLT’S, Amethist, Castiglioni, Linea Donna, Eredi Lamperti, Paola T., Andrée Maurice, Cinzia Caldi.
Mentre per gli accessori: Pulcra, Missmagia, Mariadele Milano, Isabelle Collomb Paris, Alves 1928, Elvira Giannattasio
NO COMMENTS