Questa iniziativa ci ha così incuriosito che noi di G2.0 abbiamo voluto soddisfare alcune curiosità sugli organizzatori e sul tema ‘Moda e consumi’.
Ci piace l’idea che un gruppo di sociologi abbia voluto ricalcare i noti “caffè letterari”. Infatti è proprio da questa idea che nel 2015 nasce “l’Aperitivo sociologico”: un appuntamento mensile a carattere culturale che riesce, con successo, ad attivare un confronto e un dibattito su tematiche sociali gli esperti, i sociologi e la cittadinanza.Al termine del dibattito è previsto, poi, un aperitivo!
Angelo Romeo, uno degli organizzatori, ci racconta che all’incontro dedicato a ‘Moda e consumi’ è emerso che
“la moda non è un argomento o un fenomeno da sottovalutare ma che tocca ogni esperienza della vita sociale, dall’estetica all’alimentazione, dal consumo in senso materiale a quello culturale”.
Questo aperitivo ha visto la presenza di Anna Maria Curcio, sociologa della moda, da moltissimi anni impegnata nello studio dei fenomeni modali, prima come docente universitaria all’Università Roma Tre, oggi come presidente dell’osservatorio sui fenomeni di moda.
L’ Aperitivo sociologico è su Facebook dove potete trovare tutte le iniziative!
NO COMMENTS