Glamour 2.0 ha avuto il piacere di incontrare e conoscere di persona Ilaria Mari, ideatrice e organizzatrice della manifestazione FASHION IN FLAIR, che vi ricordo, care lettrici, che quest’anno raddoppia… eh sì, infatti vi aspettiamo da venerdì 16 a domenica 18 dicembre a Lucca, al bellissimo Real Collegio, al Fashion in Flair for Christmas!

Ilaria, come nasce la tua passione per l’artigianato e la moda? “Sicuramente Firenze e Milano, alle quali sono profondamente legata, mi hanno condizionato in tal senso! A Firenze, dove sono cresciuta, ho imparato ad amare la moda e l’artigianato, l’armonia tra tradizione e creatività, visitando mostre ed esposizioni di grande prestigio, dove si respirano il gusto del bello. A Milano, dove vive mia sorella, la moda e lo stile sono percepibili ovunque, e ogni angolo della città mi cattura e stimola la mia voglia di ricerca continua”.

A ‘chi’ o a ‘cosa’ ti sei ispirata nell’ideare Fashion in Flair? “Fashion in Flair nasce nel 2012, con la presenza di 20 espositori; nasce per gioco, grazie ad una mia cara amica, molto glamour, che crea abiti femminili e che, qualche anno fa, mi chiese di aiutarla a far conoscere le sue creazioni ad un gruppo di amiche lucchesi. Questa mia amica presenzia la manifestazione fin dalla sua prima edizione!”.

In 3 aggettivi come descriveresti Fashion in Flair?

Ricercato
Salottiero
Talentuoso

In che senso “salottiero”? Nel senso che Fashion in Flair non è solo esposizione, e il gusto di fare shopping, ma è anche un salotto appunto, un momento di relax, di convivialità tra amici e per tutte le famiglie, aperto alla cittadinanza non solo lucchese!

Il nostro blog si chiama “Glamour 2.0”: cos’è il glamour per Ilaria Mari?

“Il distinguersi dalle masse con stile.
La ricerca in ogni dettaglio”.

Puoi anticiparci qualche progetto futuro che desideri sviluppare? “Dopo 5 edizioni settembrine, ho deciso, sostenuta dall’entusiasmo di tutta la squadra, di realizzare l’edizione di ‘Fashion in Flair for Christmas’ 2016, per festeggiare questo magico momento dell’anno con i nostri visitatori affezionati, ma anche con i turisti affascinati dalle bellezze lucchesi, con le famiglie, con i giovani interessati al design. E per il 2017 abbiamo tante idee e molte sorprese, ma al momento non posso svelarvi nulla!”

foto-ilaria-mari