Abbiamo conosciuto per la prima volta “IL MERLO Bags” di Kyoko Morita nella manifestazione “Artigianato e Palazzo” a Firenze e, a distanza di mesi, l’abbiamo ritrovata nel bellissimo atelier “Mimi Furaha” nel centro storico di Firenze, dove abbiamo ammirato non solo le nuove creazioni di Kyoko Morita ma anche il lavoro artigianale che c’è dietro ogni sua borsa e accessorio.
E’ interessante come in un unico atelier possano convivere due arti e stili così diversi: l’arte giapponese di Kyoko e le radici legate all’Africa di Michelle, giovane donna e founder di “Mimi Furaha”. La costante ricerca e innovazione di “Mimi Furaha” porta ad offrire originalità e nuovi stili abbinati alla cultura: e da qui nasce il connubio con Il MERLO Bags.
Dal 2015 ad oggi abbiamo notato una grande evoluzione nelle creazioni firmate IL MERLO Bags: nella forma e nei dettagli sia nelle borse che negli accessori, rimanendo però fedele al tessuto di pelle e alla sua lavorazione artigianale, al ‘fatto a mano’. Kyoko Morita ha scelto questo nome e questo logo per il suo marchio perché in Giappone non ci sono ‘merli’ e quando è arrivata a Firenze se ne è subito innamorata!
Ecco alcuni nostri scatti fotografici delle creazioni “IL MERLO Bags” esposte all’interno di “Mimi Furaha”, situato all’interno di Palazzo degli Alessandri, uno dei palazzi storici fiorentini, in Via Borgo degli Albizi.
Vi consiglio di andarci perché merita davvero visitare questo atelier! Senz’altro Glamour 2.0 non mancherà in uno dei prossimi eventi che organizzerà Michelle!
Per saperne di più, ti diamo alcuni link utili:
http://www.ilmerlobags.com/
su instagram #ilmerlobags
http://www.mimifuraha.it/
NO COMMENTS