Max Mara è la prima collezione di Max Mara Fashion Group che incarna lo stile e il lusso italiano, presentando una collezione decisa e contemporanea di silhouette sartoriali, produzioni sontuose e dettagli di couture applicati al prêt-à-porter. Famosa per i suoi cappotti eleganti, i morbidi coordinati, gli abiti e gli accessori, oggi Max Mara Fashion Group comprende 9 brands diversi.

Sono passati solo due giorni dalla Milano Fashion Week e noi di Glamour 2.0 vogliamo dedicare un articolo sul ‘meglio’ delle collezioni di Max Mara e Sportmax.
Come non citare la presenza alla sfilata Max Mara FW 2017-2018 di Zoey Deutch, in abiti Max Mara.
Zoey Deutch, di recente protagonista insieme a James Franco e Bryan Cranston nella commedia “Proprio lui?” e presto in “Before I Fall” e in “Rebel in the Rye” dove sarà affiancata da Kevin Spacey e Nicholas Hoult, sarà la prossima vincitrice del Women In Film Max Mara Face of the Future Award® 2017 quale riconoscimento per la sua “straordinaria interpretazione e incarnazione di stile e grazia”. L’attrice riceverà il premio ai Women in Film Crystal + Lucy Awards® 2017, il prossimo 13 giugno, presso il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California. Nelle edizioni passate il premio è stato consegnato a Natalie Dormer, Kate Mara, Rose Byrne, Hailee Steinfeld, Chloë Grace Moretz, Katie Holmes, Zoë Saldana, Elizabeth Banks, Ginnifer Goodwin, Emily Blunt e Maria Bello.
A una settimana di distanza dalla “Festa della donna”, ci piace citare questo evento anche per l’importante ruolo sociale che dal 1973 svolge Women In Film (www.wif.org), un’organizzazione no profit impegnata nella promozione delle pari opportunità per le donne, che sponsorizza progetti creativi di artiste e che sostiene e agevola la rappresentazione della donna in qualsiasi forma di media globali. “Suo obiettivo principale è vedere la stessa parità di genere riflessa sia sugli schermi, sia fuori”.

Credits: André Lucat @SGP Italia

Per la prossima collezione autunno inverno Sportmax riscopre i suoi originari codici di sportswear: “la vitalità delle linee pulite è sottolineata da materiali tecnici frutto di ricerca scrupolosa, un nuovo spirito elettrico emerge dall’energia di­namica della collezione”. Nero profondo, bianco brillante, blu regimental e arancio sono i colori di questa collezione.

Il motivo principe di questa stagione è costituito dalle innumerevoli parole che sgorgano “come un blocco digitale dallo schermo di un computer, correndo tra maglie, sciarpe, camicie di nylon e abiti con pieghe verticali frontali”. Il logo Sportmax riflette i ritmi frenetici quotidiani e “offre un costante flusso di conversazione in bianco e nero, oltre che un grafismo alla superficie degli abiti”.

I cappotti con cappuccio sono realizzati in maxi-velluto a coste di lana e sostenuti da strati di nylon trapuntato. Nylon croccante e PVC high-tech sottolineano questo concetto di ‘velocità’ della stagione, mentre georgette di seta traspa­rente fluttuano su felpe sportive, aggiungendo uno strato morbido e traslucido. Le giacche double-face sono in lana, mostrando l’interno in nylon sportivo. La maglieria ha sempre elementi innovativi: pullover con ma­niche trapuntate e maglioni bicolore a grandi coste con colletti rimovibili. Le gonne sono lunghe e dritte, oppure corte, mentre i pantaloni sono a vita alta con caviglie in maglia a coste, gli abiti fluidi e ondeggianti, con zip frontali, cappucci in crepe de chine o nubi di georgette di seta a mascherare un gioco di parole. Le tute in nylon e seta e le felpe Sportmax – see now buy now – completano l’idea di sporty utility.
Il look agile e disinvolto è rinvigorito da stivaletti kitten-heel, i legging si mostrano sotto i pantaloni indossati con scarpe aperte e tacchi alti. Le borse per questa stagione sono piccole, pure e funzionali, con tracolle a contrasto indossate anche intorno ai fianchi. Gli occhiali da sole sono trattati con lenti sfumate grigie e blu e montature chiare per dare un tocco finale di high-tech al look.

Zoey Deutchn alla sfilata Max Mara FW 2017-18

Sportmax alla sfilata Max Mara FW 2017-18