Glamour 2.0 è stato invitato sabato 16 aprile al Circolo Golf Ugolino, immerso nella bellissima cornice del Chianti, per ammirare la prima fashion sport collection firmato UASHMAMA, il nuovo progetto di sviluppo del brand orientato al mondo del golf.

Glamour 2.0 vi mostra non solo alcuni scatti esclusivi di questo evento, in occasione della premiazione dei migliori giocatori dell’anno della doppietta ‘sci + golf’, ma soprattutto le foto della nuova collezione UASHMAMA.

In questi scatti potete conoscere la Uashmama family: Marco Marconi e la moglie Emanuela Sarti, fondatore e cofondatrice del brand, ma anche padre e madre di quattro figlie, da cui nasce e si sviluppa il progetto “Le Sorelle”: Gaia, Gemma, Giulia e Chiara.

Marco Marconi ha rilasciato per Glamour 2.0 una breve intervista sulla collezione che vi presentiamo con molto piacere!

Come nasce questa collezione?

Nasce con la ricerca soprattutto del materiale, attraverso una rivisitazione di questi 11 anni di esperienza. E’ la prima volta che ci avviciniamo a questo settore di mercato, quello del golf, così particolare e al contempo così tipico, e lo facciamo con piacere perché stimolante, proponendo qualcosa di nuova senza essere banali!

La scelta del materiale è presente anche in questa collezione?

Assolutamente sì, sempre attenti al materiale: “UASHMAMA” nasce ‘stranamente’ con uno studio delle fibre di poliestere che di fatto non abbiamo impiegato; il passaggio dalle fibre naturali a quelle vegetali è stata una conseguenza, e ormai ci siamo concentrate su quest’ultime.

Qualche progetto o idea in prospettiva futura?

Tante idee, fortunatamente, a partire con la presentazione della prossima collezione a settembre a Parigi: una collezione molto legata ad aspetti tecnici che consentono l’utilizzo dei nostri materiali resistenti all’acqua, alla pioggia, adatti quindi per stare all’aperto.