Vitamine non solo a tavola: sembra essere questa la tendenza di questa primavera estate 2016.
Se è essenziale assumere vitamine e nutrienti attraverso una corretta alimentazione, può essere di aiuto nella nostra beauty routine l’utilizzo di vitamine pure o sieri vitaminici ad alta concentrazione.
In vista dell’estate e dei bagni di sole non c’è niente di meglio che regalare alla nostra pelle un pieno di vitamine.
In particolare il potere antiossidante della vitamina C è una vera e propria cura d’urto per prepararci all’esposizione: capace di contrastare i danni provocati dai raggi UVA e UVB, di “regolare l’eccessiva produzione di melanina” che purtroppo regala le antiestetiche macchie scure e rigeneratore delle proprietà della vitamina E. Uniqua la propone in capsule monodose, praticissime e igieniche per un ciclo di un mese di trattamento.
Anche la Vitamina E è un prezioso alleato della pelle, soprattutto in estate. E’ infatti capace di contrastare l’azione distruttiva dei radicali liberi, difende la pelle dai danni derivanti dall’esposizione al sole e inoltre contrasta e rallenta l’invecchiamento cutaneo, regalando un’azione emolliente e idratante sulle pelli arrossate.
Collistar nella sua linea “Attivi Puri” raccoglie le vitamine E, C e A in un unico prodotto altamente concentrato mentre la Vitamina E è riproposta da Uniqa in capsule monodose sia per il viso che per il corpo, adesso venduta assieme ai suoi solari.
Perché le vitamine pure ci piacciono? Perché hanno un effetto illuminante sulla pelle e sono facili da utilizzare, in alternativa o con i nostri prodotti abituali, senza contare che sono adatte sia alle pelli giovani per un programma di prevenzione che per quelle più mature per un beneficio già visibile dalle prime applicazioni.
In alternativa esistono molti sieri multivitaminici adatti ad ogni esigenza e molto concentrati, così come oli puri come quello di Argan o di Rosa Mosqueta dalle proprietà antirughe e protettive riconosciute e che sono 100% naturali e veggie friendly.
Per arrivare ben preparate in spiaggia quindi tanta verdura e frutta come pomodori, fragole, frutti rossi e agrumi a tavola, mentre da sole a casa o in istituto, qualche nuovo trattamento vitaminico da regalarci per una coccola tutta salute.
NO COMMENTS