Vi abbiamo già raccontato la storia e la filosofia del marchio INSETTOAMARO, ma adesso vi facciamo scoprire qualche dettaglio sulle loro collezioni!

Dino e Paola Capuano potete anticipare qualche dettaglio della prossima collezione FW? “Non possiamo svelare molti dettagli della nuova collezione perché è ancora inedita. Il nostro è un brand ‘atipico’, non seguiamo i tempi dettati dalla moda! Ci teniamo molto a non costringere, né limitare con scadenze dettate solo dal commercio, il nostro processo artistico-creativo. La chiamiamo collezione ma in effetti non lo è: siamo sempre alla ricerca di stile e tendenze e ogni stagione presentiamo delle novità, pezzi unici e/o in serie limitatissima, senza mai rinunciare alle possibili ‘customizzazioni’ richieste dai clienti.
La fonte di ispirazione si rinnova di continuo, ma alla base c’è la gioia di vivere, il grande insegnamento di nostra madre, ovvero cogliere il buono e il bello da ogni aspetto della vita, dai successi alle delusioni, dalle emozioni alle paure, dai desideri, così come i sogni, i ricordi e le esperienze; racconti che non scriviamo ma che cuciamo tra loro.
Ok, questo possiamo dirlo, il colore di punta delle prossime proposte sarà il Blu Riverside“.

A quale tipologia di clientela si rivolgono le vostre creazioni? “Il nostro è un pubblico appassionato e ricercatore, stanco dell”usa e getta’ d’importazione, che preferisce conoscere cosa e chi c’è dietro a ciò che compra, magari cimentandosi con noi nel concepire una nuova personalizzazione o semplicemente fermandosi a raccontarci la sua storia.
Da quest’anno ci siamo aperti al pubblico estero, come il Nord Europa e gli Stati Uniti dove abbiamo avuto molte soddisfazioni. Per la prima vendita in Minnesota abbiamo fatto una gran bella festa”!

Avete prospettive future o progetti in cantiere? “Il nostro obiettivo per il 2017 è mostrare al pubblico sempre più aspetti e retroscena della nostra realtà lavorativa, cominciando col documentare e trasmettere live la folcloristica e rocambolesca caccia ai colori… ma non sveliamo altro, continuate a seguirci e vedrete!”

Il marchio insettoamaro ha creato apposta per i nostri lettori un codice sconto del 20%, valido un anno, da usare nel loro negozio online su ETSY, Basterà digitare il codice GLAMOURDUEPUNTOZERO durante il chekout