Vi abbiamo già presentato “La sartoria vagante” il progetto di Federica Novelli, la giovane stilista che ha dato vita ad una linea d’abbigliamento etico – biologico, dinamico e con una propria personalità, che si sta facendo strada con la sua voglia di creare, disegnare modelli, sempre prestando attenzione ai tessuti.
Per questo autunno/inverno Federica Novelli vuole coccolarvi “con tessuti caldi e morbidi, come la felpa di bambù o quella di cotone bio”, dalle forme accoglienti”. Ma anche cardigan in canapa naturale che all’apparenza sembrano molto fini ma che in realtà si rivelano caldi una volta indossati!
Per Federica infatti “l’ idea è quella di sentirsi protette dai propri abiti, capi di cui ci possiamo fidare ad occhi chiusi, proprio a partire dalla qualità della materia prima con cui vengono prodotti, e che quindi, possiamo vestire direttamente sulla pelle senza alcun timore!”
I colori di questa collezione sono tendenzialmente scuri, tipici della stagione fredda, come il nero, il blu ed il grigio antracite nella versione melange, dove il bambù è mischiato con il mais, con qualche tocco di rosso scuro.
Se esercitate yoga e meditazione, Federica Novelli ha creato per voi una nuova linea in morbidissimo jersey di bambù color avorio… ma per i dettagli #staytuned su Glamour 2.0 e sulla sartoria Vagante”!
Federica
Ottobre 4, 2016Grazie mille per il vostro spazio, e per l’ attenzione e la cura con cui descrivete ogni realtà visionata. Le persone che seguono La Sartoria Vagante, sono generalmente persone che provano gli abiti che creo, e che poi “tornano” ad acquistare altri capi, riponendo la loro fiducia sulla mia idea di moda, e sulla qualità delle materie prime. Questo, per me, è il miglior feed-back in assoluto! Quindi grazie, grazie a Glamourduepuntozero per la visibilità, e grazie a tutte voi che continuate a preferire un abbigliamento etico e bio come quello della Sartoria Vagante! Vi aspetto!!
Sandra
Ottobre 4, 2016Grazie a te per il bel lavoro che fai! Buon proseguimento e ci sentiamo alla prossima stagione…