Il brand Lorena Antoniazzi nasce a Perugia nel 1993, specializzandosi nella maglieria d’altagamma, grazie alla passione di Lorena, direttrice creativa, e il marito Luca Mirabassi, fondatore e titolare della Sterne International, azienda umbra che produce e distribuisce il brand.
Il freddo della scorsa settimana non ha fermato l’esercito di stilisti, fashionists, bloggers e tutti gli operatori del settore che anche per questa edizione hanno colorato Pitti Immagine Uomo nelle giornate dal 10 al 13 di gennaio.
Ancora una volta l’appuntamento è stato alla Fortezza da Basso di Firenze dove centinaia di espositori italiani e stranieri si sono dati appuntamento per incontrarsi, conoscere e mostrare tendenze e novità nell’abbigliamento da uomo e non solo.
Per la prima volta Glamour 2.0 incontra ELES, brand fondato nel 2011 dalle sorelle Silvia e Stefania Loriga, “nate con la passione per la moda e cresciute professionalmente a Milano dove hanno frequentato il corso di fashiondesign all’Istituto Marangoni e il corso di brand management presso l’Accademia del Lusso”. Il marchio Eles nasce con l’idea di proporre un nuovo e originale stile nella moda, “dove design e innovazione si incontrano per dare vita a capi d’abbigliamento ed accessori unici”.
“L’icona maschile della collezione Pomandère Uomo AW17-18, è un’anima dolce e tormentata, che oscilla fra presente e passato in una condizione di perfetta imperfezione”. Il feltro e il velluto sono tessuti “di una tradizione che permane ma che, al contempo, si adatta allo stile contemporaneo”.
Entra con noi nel percorso delle tre tendenze menswear di questa edizione di Pitti Uomo dove scoprire le nuove tendenze, come il digital camouflage, l’ athletic-minded, il military attire di nuova generazione, ma anche il lifestyle agender.
Heritage, globetrotter metropolitano, l’artigianato: le tre tendenze dello stile Classico.
A Pitti Uomo 91 ritroviamo un brand che Glamour 2.0 ha già avuto modo di incontrare: si tratta di PENCE 1979.
Ecco le sue proposte per la prossima collezione SS2017 menswear!
Manca ormai un giorno al tradizionale, e tanto atteso, evento di gennaio PITTI UOMO 91 a Firenze, Fortezza da Basso, dal 10 al 13 gennaio.
Saranno 1.220 i marchi/collezioni presenti a questa edizione, di cui 540 provenienti dall’estero e 210 tra nomi nuovi e rientri al salone.
Saranno 16 le tappe in cui si articola il percorso della moda maschile:
“Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, Eye Pop, Fashion At Work, HI Beauty _ Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, Born in the USA, Unconventional, Open, The Latest Fashion Buzz _ I Play, Urban Panorama, My Factory”
Iniziare l’Anno Nuovo con l’outfit giusto è il dilemma di tutte noi ragazze!!! Dopo Natale, infatti il primo pensiero va a “cosa fare per San Silvestro” e poi decidere l’outfit per non sentirsi inadeguata.
Glamour 2.0 vi propone i modelli di alcuni brand interessanti che già abbiamo avuto modo di conoscere: Cettina Bucca, Parakian Paris, Pomandère, Loredana Roccasalva
Glamour 2.0 è sempre alla ricerca di stili emergenti e di nuovi marchi ”Made in Italy”… Marco e Davide brand rappresenta una ‘bella’ novità nel mondo del fashion:
“Nel nostro Lab Studio rivivono i colori della tradizione familiare coniugati con le esigenze di innovazione e funzionalità del gusto contemporaneo”.
Ma come nasce questo brand? In 7 domande abbiamo cercato di scoprire la storia dei due fratelli, Marco e Davide appunto, lo stile e i loro progetti futuri!
Fashion in Flair for Christmas si è concluso ieri a Lucca nella splendida location del Real Collegio, per l’occasione illuminato e addobbato splendidamente, come vi avevamo anticipato qui :una manifestazione che ha visto più di 100 espositori artigiani nel settore dell’ abbigliamento, accessori e gioielli, ma anche complementi di arredo oggettistica, cosmetica e street food.
Glamour 2.0 era presente per scoprire le creazioni più interessanti, soprattutto per quello che riguarda l’abbigliamento e gli accessori.