Dal marchio “Trecentossessanta” di Venezia, che stampa opere di artisti su ecopelle e pelle, ad altri marchi che abbiamo scoperto all’edizione 2016 di Fashion in Flair.
TRECENTOSESSANTA
Ilaria Masi, ideatrice e organizzatrice di #FiF2016
Vi abbiamo già raccontato la storia artigianale del brand “Made in Italy” EMILIO CECCATO, “ufficialmente fornitore esclusivo e sponsor tecnico” della Associazione Gondolieri di Venezia.
Se non siete andati ancora a scoprirlo a Venezia, non perdetevi l’occasione venerdì 30 settembre di andare all’apertura dei corner Emilio Ceccato all’inaugurazione dello store di lusso DFS del gruppo LVMH “Fondaco dei Tedeschi”.
Dagli anni ’70 EMILIO CAVALLINI è simbolo di “creatività e tecnologia per uno stile inconfondibile”.
Glamour 2.0 piace particolarmente questo marchio perché sa unire arte e moda “creando pezzi unici”, sempre al passo coi tempi e con la femminilità. Sappiamo quanto la donna sia sempre più multitasking: EMILIO CAVALLINI riesce a soddisfare le nostre esigenze di comfort utilizzando “i migliori filati in microfibre e fibre naturali come la lana merino, la viscosa ed il cashmere per un prodotto di assoluta qualità Made in Italy”.
Un’idea per il weekend ve la diamo noi di Glamour 2.0!
Infatti da venerdì 23 fino a domenica 25 settembre, in Toscana, a Lucca, nella pittoresca cornice di Villa Bottini, la residenza cinquecentesca nel centro storico, si svolgerà la quinta edizione di FASHION IN FLAIR, vetrina per eccellenza dell’alto artigianato ‘Made in Italy’, pensato e ideato da Ilaria Mari, con la professionalità e l’esperienza del team tutto al femminile de L’Evento e Spin Factory.
MADE.COM, la piattaforma lanciata nel 2010 nel Regno Unito dedicata agli appassionati di design, ci presenta i finalisti, di cui 3 italiani, al LONDON DESIGN FESTIVAL.
Giovedì 22 settembre, durante il “London Design Festival”, si terrà la proclamazione della Emerging Talent Award (ETA), il contest europeo creato da MADE.COM per lanciare ogni anno a new talent del design. Quest’anno a disputarsi la finale ci saranno 3 progetti italiani su 6 in gara. Il contest, lanciato ad aprile durante la Milan Design Week, è giunto quindi alla fase finale di votazione… anche tu puoi votare il tuo preferito! Il progetto vincitore sarà messo in produzione, e quindi in vendita, su MADE.COM, e chi vota sceglierà direttamente l’oggetto di design che più gli piace per la propria casa.
“La proclamazione del vincitore di ETA 2016 sarà per MADE.COM il punto culminante del ricco programma di anteprime, incontri e iniziative unconventional che l’e-store londinese del design democratico, a Soho, nel centro di Londra, ha messo a punto per celebrare il London Design Festival.
Per gli appassionati di design, le attività MADE.COM a London Design Festival saranno un’occasione per immergersi nel design del futuro e pensare il futuro del design esplorando il tema al centro di ETA 2016: il design per i piccoli spazi urbani”.
Ma chi sono i 6 finalisti di ETA 2016 e i loro progetti?
Scrittoio
Andrea Chiarelli, Studio Sedicigradi, Ferrara, Italia.
Scrittoio è un tavolo estendibile, adatto per scrivere, che in un attimo diventa un tavolo da condividere con gli amici. “Due tavoli in uno, con un semplice meccanismo per dividerli e una linea perfetta e definita con ogni uso”.
Yaunty
Claus Niephaus, Koln, Germania.
Sedie dinamiche ed essenziali per il lifestyle contemporaneo, che unisce flessibilità, comfort e stile. “Semplicità funzionale con un tocco di emozione”.
Drag and Drop
Saverio Incombenti, Milano, Italia.
E’ un mobile versatile che può abitare in qualsiasi luogo della casa, dove c’è la necessità di mettere in ordine. “Costituito da una cornice di legno dove sono collocate grandi tasche in stoffa. In alto sono posizionati quattro appendiabiti. Un design ideale per i piccoli spazi”.
D Stressed Mirror
James Wallace, The Curious Agency, Shrewsbury (UK).
E’ pensato per rappresentare la vita in due prospettive diverse: da una parte, la superficie chiara e liscia e, dall’altra, il vetro trattato e reso opaco che rende difficile riflettersi; “due momenti di vita raccolti in un oggetto di design”.
Cairn
Moon Kim e Tsewang Gensapa, KIMXGENSAPA, Carpi (MO), Italia.
Nell’antica Asia i cibi venivano cotti al vapore all’interno di contenitori collocati uno sull’altro, per risparmiare spazio. Cambia l’epoca e il luogo, ma non l’esigenza e il metodo adottato dal duo di designer: “versatile e maneggevole per contenere i piccoli oggetti che popolano la vita quotidiana di ciascuno”.
Rolling with the Light
Paul Alleyrat, Melun (FR).
“Una luce da interni che si può appendere al soffitto o mettere al suolo, o su un tavolo, o dovunque lo si desideri. L’idea è nata dal desiderio di una lampada a cui fosse possibile cambiare posto anche ogni giorno, senza pensieri”.
Cosa succede quando la moda incontra l’arte dell’illustrazione? Nasce una serata magica e piena di sorprese, con il tocco in più del lipstick makeup per tutte!
“Illustrazione e moda, creatività e glamour al femminile si incontrano nel segno del talento per regalare sorrisi a tutte le appassionate di bellezza e stile: questo succede durante Vogue Fashion’s Night Out Milano martedì 20 settembre, dalle 19 alle 22.30, da MAD Zone in via Brera 2, il concept store dedicato ai nuovi nomi della moda, dell’arte e del design”.
Quattro donne, quattro artiste, quattro mondi si intrecciano per stupirci nella notte della moda; e sono, in ordine alfabetico:
ALTA ROSA, il laboratorio/atelier ‘made in Tuscany’ con un’esperienza decennale, nato a Firenze grazie a Valeria Doga e a Gloria Modesti, è alla ricerca di un/una fashion designer in grado di poter rilevare l’attività di produzione, a Firenze o altrove in Italia.
Vi chiederete quali requisiti vengono richiesti… sicuramente un/una professionista che sappia coniugare ‘serietà’ e ‘sostenibilità’, con un’attenzione al ‘green’, al biologico, alle fibre naturali per continuare una produzione di qualità e a basso impatto ambientale.
ALTA ROSA è presente sui più noti portali toscani e green, sui principali social.
Potete contattare direttamente ALTA ROSA scrivendo alla seguente email info@altarosa.it
Non è solo l’outfit ormai a definire la propria personalità e carattere, ma un insieme di particolari come i prodotti beauty e il profumo, che spesso esprimono il nostro mood, da scegliere per i nostri momenti più importanti.
E dobbiamo dire che Pitti Fragranze è l’occasione per scoprire nuove linee di profumo e accessori lifestyle di alcuni dei marchi di profumeria di nicchia più prestigiosi. Vi abbiamo dato già un’anteprima di alcuni profumi che ci hanno colpito per la loro ricercatezza e per l’utilizzo di essenze naturali e pregiate.
Error: No connected account.
Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.
(c) 2016 - Glamour2.0 - Privacy Policy