Green is the new black. Colore di tendenza da ormai un paio di stagioni, il verde entra a far parte dell’arredo non solo con giardini, balconi e orti casalinghi ma, grazie a Made.Com, “il design entra nel colore e nel lato green di ogni casa e di ogni cuore”.
Glamour 2.0 vi presenta MAD Zone®” una vetrina incastonata nel cuore di Brera e affacciata su un mondo di storie. Ognuna delle storie custodite da MAD Zone® è unica e speciale, tutte hanno in comune l’essere espressione dello spirito di questo tempo reso tangibile attraverso la costruzione di un abito, il progetto di un quadro, la miscela di un profumo, la linea di un accessorio o di un oggetto di design. Ognuna porta con sè lo sguardo di MAD Zone® : eclettico e visionario, alla ricerca di una bellezza che possa essere portata nel quotidiano di ciascuno per accogliere sguardi di ammirazione e indispensabili sorrisi.”
Per la prima volta Glamour 2.0 partecipa alla XXII edizione di ARTIGIANATO E PALAZZO, una manifestazione annuale che dal 1995 ha saputo coinvolgere ben “674 diversi espositori a livello nazionale in rappresentanza di 149 differenti mestieri” che svelano i segreti di produzione e di lavorazione dei loro preziosi manufatti, mixando molto bene antiche tradizioni e innovazione.
La cornice è pittoresca perché la manifestazione si svolge nel bellissimo giardino di Palazzo Corsini a Firenze e richiama ogni anno un pubblico sempre più numeroso, molti anche stranieri, di tutte le età.
Glamour 2.0 vi mostra alcune creazioni interessanti, che hanno destato curiosità per la loro innovazione, facendovi rivivere alcuni momenti di questa particolare manifestazione.
In occasione della “Notte Blu” nell’ambito dell’annuale appuntamento europeo “The State of the Union”, “Sportello Equoeco” e “Mani tese” di Firenze hanno coinvolto il Liceo Statale Giovanni
Pascoli in questo progetto di Comunità Scolastiche sostenibili, avvicinando gli studenti nel mondo dell’artigianato tessile, sensibilizzando le giovani generazioni alle grandi tematiche attuali come l’impatto ambientale e l’adozione di modelli di consumo, anche nella moda, che siano responsabili e attenti alla salute.
Progetto QUID è un brand di moda ‘etico’ e sostenibile’ che nasce dal recupero di scarti di tessuti di qualità provenienti da una rete di brand partner rigorosamente selezionati, che vengono successivamente rivisitati da giovani designer per la produzione di abiti e accessori. Il valore aggiunto è che il lavoro di produzione viene svolto per la maggior parte da donne che vivono in situazione svantaggiata, favorendo così il loro reinserimento lavorativo e sociale. Da qui, deriva il nome del brand “QUID”: breve, essenziale e concreto, capace di unire i valori di mercato con quelli sociali.
A primavera abbiamo tutti voglia di fare sport all’aria aperta.
Con Uashmama ci siamo divertiti al Golf Club Ugolino di Firenze in occasione della presentazione della loro collezione Primavera/Estate 2016.
Vi presentiamo “beHouse” un super hub per brands, curato dai protagonisti della prestigiosa casa editrice beSpoke. Con i suoi 700 mq e suddiviso in tre piani, il multibrand di lusso “beHouse” ospiterà i grandi protagonisti del luxury e dell’artigianalità, con brand dal settore fashion, food, travel e lifestyle.
Sarà l’acqua il tema dominante di questa dodicesima edizione di Artigianato e Palazzo, che si svolgerà a Firenze dal 12 al 15 maggio nella splendida cornice di Palazzo Corsini.
ARTIGIANATO E PALAZZO è una manifestazione dedicata all’artigianato di qualità giunta alla sua XXII edizione, ” che, per commemorare il cinquantesimo anniversario della Grande Alluvione di Firenze del 1966, proporrà una riflessione creativa sull’acqua, causa di distruzione e dolore ma da sempre simbolo di creazione e rinascita.
Dal 20 al 22 aprile scorso a Firenze, nella grande struttura della Manifattura Tabacchi, si è svolto IT 4 Fashion , la tre giorni dedicata alla tecnologia nel settore della moda.
Spesso quando si parla di fashion si tende a focalizzarci sulla parte creativa, tralasciando tutto quello che invece esiste nel processo di sviluppo e vendita del prodotto, soprattutto quando si parla di grandi brands.