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Avreste mai pensato che il denim, questa storica tela composta di cotone e lino, da materiale economico eccellente per abiti da lavoro, diventasse un ‘must’ nel vostro armadio?

Molti ormai sono i brand che ogni stagione ci propongono un “look denim” sempre più innovativo, portabile in ogni occasione della nostra giornata, magari da indossare con i giusti accessori e scarpe.

Ci piace la campagna HILFIGER DENIM che lancia l’innovativo Dynamic Stretch, un tessuto innovativo che si caratterizza per l’80% da stretch e da una finitura ad alto recupero “che consentono di mantenere sia il caratteristico effetto seconda pelle sia l’elasticità originale anche dopo un uso prolungato”.
“Grazie all’elevato contenuto di elastane, questo tessuto super stretch garantisce una incredibile libertà di movimento e un comfort supremo, senza però rinunciare allo stile autentico del denim; offre sostegno senza comprimere ed è caratterizzato da una naturale adattabilità”.

La collezione uomo / donna Dynamic Stretch vuole essere una reinterpretazione dello stile di vita contemporanea “in chiave inaspettata e divertente, attraverso la rivisitazione di capi classici e iconici in denim secondo lo stile esuberante e audace che contraddistingue questa linea”. La collezione donna Dynamic Stretch “propone tagli skinny a vita bassa, media, alta e ultra alta, in una vasta gamma di lavaggi e trattamenti. La palette spazia dal denim chiaro, al medio fino al denim più scuro, passando dal nero al bianco, dall’azzurro al blu, mentre alcuni modelli hanno finiture destrutturate e baffature candeggiate”.

Il futuro denim è stato presentato da ISKO nell’ultima manifestazione di “Pitti Uomo” con The winner cellar – a selection of talents and denim innovation by ISKO. E’ una delle più grandi azienda del settore denim e produttore di tecnologie tessili all’avanguardia e ha partecipato per la prima volta a “Pitti Uomo” presentando “una preziosa selezione dei trend e dei giovani talenti che saranno i protagonisti della moda di domani”.

Il global fashion contest ideato da ISKO insieme al suo centro di ricerca stilistica Creative Room è nato nell’a.a. 2013/2014 “per coinvolgere gli studenti di moda e marketing di alcune delle più prestigiose scuole del mondo, contribuendo pragmaticamente alla crescita professionale di quelli che diventeranno i designer del futuro”. I giovanissimi protagonisti di ISKO I-SKOOL “hanno la possibilità di lavorare a stretto contatto con alcuni key player del settore e di accedere a una conoscenza tecnologica unica, che permette alla loro creatività di prendere forma e diventare realtà”. ISKO I-SKOOL si articola in due settori: il “Denim Design Award”, dedicato agli studenti di fashion design, e il “Denim Marketing Award”, pensato per gli studenti di marketing.
All’interno dello spazio The winner cellar è stata presentata “una selezione dei capi e delle creazioni più promettenti realizzate dai talenti che hanno partecipato alle prime due edizioni di ISKO I-SKOOL insieme a una overview sull’attuale terza edizione, che coinvolge 16 scuole (per un totale di circa 50mila studenti provenienti da tutto il mondo) e partner di primo piano, tra cui Avery Dennison RBIS, Mavi, Archroma, Replay, Ralph Lauren, Haikure e Swarowski.

PRINCESS HANDLE WITH CARE, brand nato recentemente e molto giovanile, lancia Jeansology “Il fattore tempo non conta; quello che davvero conta è l’evoluzione dell’attitudine mentale, quella che ha fatto fare al denim un balzo in avanti: non solo divisa da street style, ma anche dress code” .

E per l’uomo denim?

La collezione uomo Dynamic Stretch, HILFIGER DENIM, include “tagli skinny super stretch e slim in lavaggio nero-grigio, rinse wash nero e lavaggio blu chiaro, medio e blu scuro vintage.  Alcuni modelli mostrano una finitura candeggiata irregolare, baffature 3D e orli sdruciti”.

PENCE 1979 presenta a Pitti Uomo la sua nuova collezione SS 2017 dove l’azzurro è il colore protagonista: “il colore della profondità pacificante, dell’armonia ma anche dell’inaspettato infinito che si spande come un’onda improvvisa, in tutta la collezione. Le incalcolabili sfumature del cielo hanno portato l’ispirazione verso una delle dimensioni tra le più desiderate dell’uomo: il viaggio per mare”. La nuova collezione è ispirata ad “un uomo esperto, alla ricerca di nuove mete ma che sa sempre orientare le scelte verso la giusta rotta. Stile compreso”. Blu interrotto solo dai colori della terra: “i beige dorati come la sabbia di Cala Luna, i grigi chiarissimi come gli scogli di Agrigento, o i bianchi assoluti come gli approdi Pugliesi”.
Ogni collezione PENCE 1979 “è fedele a due anime: una è rappresentata dallo stile sartoriale della main-collection e l’altra più vintage della denim-collection”.

Dynamic Stretch, HILFIGER DENIM

The winner cellar, ISKO

Jeansology, PRINCESS HANDLE WITH CARE

Collezione uomo Dynamic Stretch, Hilfiger Denim

Collezione uomo Pence 1979